Visualizza documenti del mese di:

Il Castello di Donnafugata sotto le telecamere della Tv nazionale

Documento del 25/03/2004

Ragusa ancora una volta al centro dell'attenzione dei mass-media nazionali.
Il Castello di Donnafugata infatti ospiterà una puntata della trasmissione televisiva “Linea Verde” che sarà registrata martedì 30 aprile per andare poi in onda domenica 4 aprile.
Per l'occasione, il Comune si occuperà di selezionare 40 comparse che indosseranno dei costumi che rappresentano le varie dominazioni succedutesi nel corso di secoli in Sicilia, personaggi utili per la coreografia alla presentazione dei cibi preparati sulla scorta delle diverse ricette culinarie storiche tramandate nel corso dei tempi.
“Si tratta di un nuovo evento particolarmente importante – dichiara il Sindaco Tonino Solarino – utile a mettere sotto i “riflettori” il nostro territorio ed in particolare lo splendido maniero di proprietà comunale sempre più meta giornaliera di centinaia di turisti calamitati anche dai preziosi monumenti d'arte barocca che fanno parte del Patrimonio Unesco”.
“Siamo particolarmente contenti - dichiara l'Assessore alla Cultura Senatore Gianni Battaglia - che la Rai abbia voluto scegliere come sito, per una puntata della nota trasmissione televisiva, Ragusa ed in particolare il Castello di Donnafugata; riteniamo questa una ulteriore occasione per promuovere il nostro territorio, ricco di storia e cultura, entrato ormai a far parte a pieno titolo del circuito turistico nazionale”.