Notizie
Servizi di Polizia Municipale
Documento del 23/03/2005
COMUNICATO STAMPA N. 158
SERVIZI DELLA POLIZIA MUNCIPALE
“Campagna città pulita”
Nell’ambito dei quotidiani servizi, facenti capo alla Polizia Municipale, finalizzati a tutelare l’immagine ed il decoro della nostra città, sono stati elevate n. 7 contravvenzioni per violazione della Ordinanza Municipale n. 28/04 che obbliga, tra l'altro, i cittadini che conducono animali domestici di munirsi di apposita attrezzatura idonea alla immediata rimozione degli escrementi.Tali accertamenti sono stati rilevati in numero di due nelle seguenti vie e precisamente, la Via Pio La Torre, via G. Nicastro, via V. Alfieri e numero una in via Liguria.
Elevata altresì una contravvenzione per violazione della medesima ordinanza municipale nella parte in cui sanziona (punto 5) l’ abbandono di beni durevoli al di fuori dei giorni prestabiliti. In via S. Anna infatti erano stati abbandonati, da parte di un cittadino, una cucina, una lavatrice, masserizie di vario genere.
“Campagna città salubre”
Al fine di tutelare, poi, il riposo e la quiete dei cittadini sono stati disposti interventi finalizzati al rilevamento fonometrico (rumori) in alcuni esercizi di somministrazione, dove si effettua musica dal vivo.
Nell’ambito di tali controlli, nei confronti di un titolare di un pub insistente nel quartiere Pianetti-Beddio, è stata elevata sanzione amministrativa per aver superato il limite massimo di decibel consentito nelle ore notturne.
Ragusa 23 marzo 2005
Aggiungi questo link su: