Visualizza documenti del mese di:

Ragusa accolta nel CIDAC

Documento del 11/03/2005

COMUNICATO STAMPA N. 142

RAGUSA ACCOLTA NELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE
CITTA' D'ARTE E CULTURA

Il Consiglio Nazionale del CIDAC (Associazione Nazionale Città d'Arte e Cultura), ha deliberato l'ingresso di Ragusa nell'importante organismo che riunisce città italiane come Venezia, Roma., Firenze, Matera, Perugia.
“Si tratta di un importante traguardo per la nostra città - dichiara il Sindaco Tonino Solarino; far parte del CIDAC significa infatti poter approfondire le problematiche comuni delle città d'arte, per costruire una rete in grado di esaltare le possibilità di cooperazione e circolazione dei patrimoni straordinari di ciascun territorio”.
“Sono veramente soddisfatto - dichiara il neo assessore alla cultura Vito Frisina – per il raggiungimento di questo importante risultato che il frutto del lavoro e dell'attenzione riposta in questa direzione dal Senatore Gianni Battaglia, che mi ha preceduto nell'esperienza di amministratore al Comune di Ragusa.”.
“Un importante passo volto alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale - è stato compiuto - continua l'Assessore Frisina; ciò ci spinge ancora a lavorare ancora per far parte di altri enti ed associazioni nazionali ed internazionali che ci consentiranno ancora di più di entrare nei circuiti che ci daranno modo di mettere in evidenza i ricchi giacimenti culturali del nostro territorio”.

Ragusa 11 marzo 2005