Visualizza documenti del mese di:

L'Amministrazione Comunale saluta le quattro bambine bosniache ospitate per un mese da famiglie ragusane

Documento del 15/01/2004

Il Sindaco Tonino Solarino e l'Assessore ai Servizi Sociali Carmelo la Porta hanno ricevuto stamani al Comune le quattro bambine dell'Ex Jugoslavia ospitate per un mese presso altrettante famiglie ragusane e che domani faranno rientro nelle loro città di provenienza.
Nella Sala Giunta, ad accogliere le quattro dolcissime bambine, c'erano oltre ai due amministratori comunali anche le famiglie ragusane che hanno risposto al progetto di accoglienza promosso dall'Associazione “Luciano Lama” di Enna, che opera a livello regionale, ed alla cui iniziativa il Comune ha aderito.
Quattro, come detto, sono state le piccole bosniache destinate a Ragusa per le quali il Comune, tramite l'Assessorato ai Servizi Sociali, si ha lavorato per individuare le famiglie per l'accoglienza.
Il Sindaco Solarino e l'Assessore la Porta hanno stamane quindi voluto salutare le piccole con l'augurio di poterle rivedere presto a Ragusa; alle stesse l'Amministrazione ha voluto donare peluches e caramelle.