Visualizza documenti del mese di:

Il Comune chiedera' alla Regione Siciliana l'assegnazione dell'immobile delle Torri d'Argento

Documento del 16/01/2004

La Somicem ha completato l'opera di dismissione delle proprie attività nel territorio comunale. Tra gli immobili di proprietà della predetta società figura l'immobile delle “Torri d'Argento” ubicato sulla Via Achille Grandi.
Si tratta di un grosso complesso immobiliare che comprendeva anche una piscina ed alcuni campi da tennis che è stato utilizzato nel passato, per diversi decenni, come dopo lavoro per i dipendenti della Somicem ed in questi ultimi anni da una società sportiva ragusana.
Sulla possibile assegnazione al Comune dell'immobile che dovrebbe confluire nel patrimonio della Regione Siciliana, stamane, nel corso della riunione della Giunta, l'Assessore alla Cultura Senatore Gianni Battaglia ha proposto di chiedere un incontro tra i responsabili della Somicem ed i responsabili dell'ente Regione al quale sarà formalmente chiesto di assegnare al Comune di Ragusa l'immobile che potrà essere destinato a diverse attività sociali.