Visualizza documenti del mese di:

Missione del Sindaco a Palermo

Documento del 20/01/2005

COMUNICATO STAMPA N. 51

MISSIONE DEL SINDACO A PALERMO
Consegnate alla Presidenza della Regione richieste di finanziamento
per la realizzazione di tre importanti opere pubbliche

Missione stamane del Sindaco Tonino Solarino a Palermo. Il primo cittadino nel corso della missione nel Capoluogo di Regione, ha tra l'altro, provveduto a consegnare personalmente, presso glu uffici della Presidenza della Regione Siciliana le richieste di finanziamento, ai sensi del decreto presidenziale del 17 dicembre 2004, pubblicato sulla G.U.R.S. n. 56 del 31/12/04, per la realizzazione di tre importanti lavori.
Le opere pubbliche per le quali è stata avanzata dal Comune formale richiesta di finanziamento riguardano in particolare:
1) lavori di prolungamento di Via la Pira e strade di collegamento tra via dell'Ulivo e Via degli Aceri ( € 2.040.000,00);
2) lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada di penetrazione alla zona est dell'abitato di Ragusa del Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale ( € 2.736.200,00);
3) lavori di prolungamento di Via Cartia da via Ettore Fieramosca al Villaggio Monachella ( € 4.530.000,00).
Alle richieste sono state allegati anche i progetti definitivi dei lavori che si intendono eseguire con i relativi pareri ed il verbale di validazione sottoscritto dall'ing. Franco Poidomani, responsabile unico del procedimento.
“L'Amministrazione Comunale - dichiara il Sindaco Tonino Solarino – si è impegnata fin dal suo insediamento nell'ambito della programmazione di interventi tesi a migliorare il sistema della rete stradale urbana; per questo motivo sono state date precise direttive agli uffici tecnici affinché si procedesse nella progettazione di lavori tendenti a migliorare la viabilità in alcune zone del nostro territorio”.
“ Riteniamo importante - aggiunge l'Assessore ai lavori pubblici Giovanni Carfì – realizzare quanto prima i tre progetti per i quali abbiamo avanzato richiesta di finanziamento alla Regione Siciliana; tali lavori consentiranno di potere mettere in sicurezza per utilizzare al meglio la strada di penetrazione alla zona est dell'abitato di Ragusa, di eseguire gli interventi di prolungamento di Via Cartia per collegare Via Fieramosca al Villaggio Monachella e di collegare meglio via dell'Ulivo, Via degli Aceri e via dei Mirti”.

Ragusa 20/01/2005