Visualizza documenti del mese di:

richiesta di mutui alla Cassa Depositi e Prestiti

Documento del 20/01/2005

COMUNICATO STAMPA N. 49

L'Amministrazione Comunale ha avanzato richiesta di mutui
alla Cassa Depositi e Prestiti per eseguire importanti interventi

La Cassa Depositi e Prestiti ha concesso al Comune un mutuo pari a € 516.000,00, per l'esecuzione dei progetti concernenti la manutenzione del frigomacello ex ESA, per l'inceneritore di Contrada Nunziata e per i lavori presso l'asilo nido di Contrada Patro.
Lo stesso Ente ha comunicato all'Amministrazione Comunale che la richiesta del Comune di Ragusa di un mutuo di € 142.347,41 per l'esecuzione dei lavori di variante per la scuola elementare di Contrada Pianetti e per la manutenzione straordinaria della scuola media G.B. Hodierna, sarà esaminata nel corso della prossima seduta del consiglio di amministrazione dello stesso istituto di credito.
Alla Cassa Depositi e Prestiti inoltre l'Amministrazione Comunale l'Amministrazione Comnunale ha inoltrato nei giorni scorsi un gruppo di richieste di concessioni di mutuo per il finanziamento delle spese relative ai seguenti interventi:
1) manutenzione e ristrutturazione edificio scolastico in via Brin a Marina di Ragusa ( € 675.000,00);
2) manutenzione straordinaria impianti sportivi, copertura campo prova, illuminazione campo ostacoli e adeguamento CEI del campo Comunale di salto ad ostacoli della struttura di contrada Selvaggio ( € 744.000,00);
3) lavori di completamento del palasport di Contrada Selvaggio (€ 873.000,00);
4) lavori di adeguamento l 626/04 e 46/90 del magazzino comunale di Via Aldo Moro, cimiteri, mercato ortofrutticolo;
5) lavori di adeguamento L 626/94 e 46/90 del frigomacello, asilo nido di Contrada Patro, Villa Margherita, Villa Stiela e Santa Domenica e inceneritore di Contrada Nunziata ( € 516.000,00);
6) lavori di realizzazione dell'impianto per la pubblica illuminazione in Viale delle Americhe ( € 232.000,00);
7) lavori di interventi di viabilità ed opere in sottosuolo nella zona Serralinena- Pianetti (€ 320.000,00).

Ragusa 20/01/2005