Visualizza documenti del mese di:

Porto di Marina :riunione a Palermo

Documento del 18/01/2005

COMUNICATO STAMPA N. 43
PORTO DI MARINA: RIUNIONE PRESSO L'ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO
Su sollecitazione del Sindaco di Ragusa, Tonino Solarino, giovedì 20 gennaio alle ore 10.30, presso i locali dell'Assessorato Regionale del Turismo di Palermo, è stata convocata una riunione operativa per discutere delle problematiche relative al Porto HUB di Marina di Ragusa.
La richiesta del Sindaco, considerata l'impossibilità evidenziata dalla Regione Sicilia di reperire altri fondi pubblici per il cofinanziamento del progetto, scaturisce dall'esigenza di permettere che il nuovo bando di gara possa prevedere una maggiore flessibilità, relativamente alla realizzazione di uno stralcio funzionale alla destinazione d'uso degli immobili e quant'altro.
Nel contempo, si chiederà di prevedere la costituzione di un gruppo di lavoro composto da componenti dell'Assessorato Regionale del Turismo, dell'Assessorato Regionale del Territorio ed Ambiente e del Comune di Ragusa, per affrontare e risolvere eventuali problemi tecnici che dovessero emergere.
All'incontro parteciperanno l'Assessore Regionale al Turismo, On. Fabio Granata, il Sindaco di Ragusa, il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Barone, il Direttore Generale del Dipartimento Turismo, Dott. Agostino Porretto, il Dirigente Generale del Dipartimento di Urbanistica, Arch. G. Li Bassi, l'Ing. Sansone dell'Assessorato al Territorio ed Ambiente, l'Arch. Mariella Antinoro del Servizio V del Dipartimento Turismo, l'Ing. Franco Poidomani e l'Ing. Giuseppe Corallo del Comune di Ragusa.

Ragusa 18 gennaio 2005