Visualizza documenti del mese di:

Approvazione della legge sullo smaltimento delle carcasse animali

Documento del 24/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 114

APPROVATA LA LEGGE SULLO SMALTIMENTO
DELLE CARCASSE ANIMALI
SODDISFAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
PER IL RISULTATO RAGGIUNTO

Il Sindaco Tonino Solarino esprime soddisfazione per la definitiva approvazione, da parte dell'Assemblea Regionale Siciliana, della legge sullo smaltimento delle carcasse animali, attraverso la termodistruzione.
“Si risolve in tal modo - dichiara il primo cittadino - un problema annoso particolarmente avvertito dalle imprese ragusane e che, negli anni 2003 – 2004, ha comportato per le casse comunali una spesa di oltre € 300.000,00 che è servita a compensare gli alti costi di tale servizio che sono stati sostenuti dalle aziende zootecniche”. “Il risultato positivo – continua il Sindaco - è frutto dell'azione portata avanti dal Comune di Ragusa in concertazione con le organizzazioni professionali di categoria e tutte le pubbliche istituzioni”.

Il Sindaco esprime inoltre un ringraziamento particolare al Prefetto Sandro Calvosa, alla deputazione regionale della nostra provincia ed al Veterinario dell'USL dr. Nunzio Firrincieli per il supporto tecnico assicurato per la stesura degli articolati della legge.

“L'approvazione della legge sullo smaltimento delle carcasse animali - sostiene il vice sindaco ed assessore al commercio, agricoltura ed industria Giovanna Di Paola - consentirà all'economia ragusana di settore di tornare a operare in un clima di maggiore serenità, in modo adesso di poterci, con maggiore determinazione ed impegno, concentrare sulle altre questioni ancora aperte le cui soluzioni ci permetteranno di promuovere ulteriormente lo sviluppo del nostro territorio”.

Ragusa 24 febbraio 2005