Visualizza documenti del mese di:

Un convegno per "Progettare uno sviluppo di qualità"

Documento del 23/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 112

UN CONVEGNO PER “PROGETTARE UNO SVILUPPO DI QUALITA'”
“Sud - Sicilia Ragusa: un progetto di sviluppo e qualità”: sarà questo il tema del convegno, promosso dall'Amministrazione Comunale, in programma per sabato 5 marzo, alle ore 9,30, presso la Sala Avis di Ragusa.
“La necessità di ripensare - scrive, tra l'altro, il sindaco Tonino Solarino nel pieghevole - invito di presentazione dell'iniziativa - modelli e interventi in grado di affrontare le sfide poste dalla globalizzazione, dalla concentrazione finanziaria e dall'allargamento dell'Unione Europea, unita all'esigenza di far crescere il dialogo fattivo fra i soggetti della politica economica nazionale, regionale e locale, ci spingono a interrogarci sulla opportunità di progettare uno sviluppo di qualità” per il futuro della Sicilia e della Città di Ragusa”.
Un appuntamento dunque, quello promosso dal Comune, di grande interesse considerata anche la presenza di autorevoli protagonisti della ricerca economica, dell'imprenditoria siciliana, del Governo regionale e del Parlamento Europeo, come il prof. Giudo Signorino, Ordinario di Economia Regionale dell'Università di Messina, l'On.le Fabio Granata, Assessore regionale al turismo, comunicazione e trasporti e l'On.le Enrico Letta, Europarlamentare.
Ad introdurre i lavori e a porgere il saluto ai partecipanti al convegno, saranno il Sindaco Tonino Solarino ed il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Barone.
Dopo le relazioni programmate, seguirà un dibattito.
Ragusa 23 febbraio 2005