Visualizza documenti del mese di:

Servizio di vigilanza ambientale

Documento del 22/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 111

SERVIZIO VIGILANZA AMBIENTALE

In occasione della conferenza di servizio, tenutasi martedì 22 c.m., presso l’Assessorato all’Ambiente, presente l’Assessore Antonio Di Paola, il Comandante della Polizia Municipale Scifo, l’Ingegnere Giuseppe Piccitto del Settore X, ed i rappresentanti dei Volontari delle Associazioni Ambientalistiche convenzionate con l’Amministrazione Comunale, hanno fatto il punto sull’attività di vigilanza e controllo del territorio ed in particolare i provvedimenti repressivi adottati.
E’ emerso che, il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti pur essendo in generale sempre presente, nei siti monitorati si è notevolmente ridotto, come per altro risulta dalla diminuzione degli interventi di bonifiche effettuate dall’ufficio comunale preposto.
I risultati ottenuti sono stati il frutto anche dell’intensa attività di repressione operata dai volontari, e si è altresì convebuto che l'attività dissuasoria deve essere ulteriormente incrementata.
In tal senso il Comandante della Polizia Municipale, ha dato piena disponibilità ad operare, in sinergia con i volontari per una più incisiva opera di vigilanza e repressione.

Ragusa 22 febbraio 2005