Visualizza documenti del mese di:

Due dipendenti della ex Ibla al Comune

Documento del 17/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 105

DUE DIPENDENTI DELLA EX IBLA SPA AL COMUNE

“Il Comune di Ragusa e la Provincia regionale si impegnano ad utilizzare in attività socialmente utili, tre unità lavorative già dipendenti della società Ibla Spa ed in atto in trattamento di mobilità con indennità”: questo è quanto hanno convenuto nel verbale d'intesa sottoscritto stamane al Comune il Sindaco Tonino Solarino, l'Assessore Provinciale Orazio Ragusa, il rappresentante dell'UPLMO Enzo Pelligra, i segretari provinciale della CGIL, CISL e UIL, rispettivamente Tommaso Fonte, Giovanni Avola e Giorgio Bandiera.
L'accordo siglato oggi scaturisce da una riunione preliminare svoltasi ieri mattina alla quale hanno partecipato l'assessore al bilancio Marco Di Martino, l'assessore provinciale Orazio Ragusa i tre rappresentati sindacali che stamani hanno sottoscritto l'accordo, il rappresentante dei lavoratori Sergio Lorefice, il dirigente del settore IX della Provincia Regionale di Ragusa Luigi Frantantonio. Le parti hanno espresso la volontà di risolvere la problematica relativa all'occupazione di tre unità lavorative dell'ex Ibla Spa, per dare così una soluzione alla problematica che più volte era posta all'attenzione degli amministratori comunali e provinciali da parte dello stesso Prefetto di Ragusa Sandro Calvosa.

Ragusa 17 febbraio 2005