Visualizza documenti del mese di:

Samltimento delle carcasse animali per termodistruzione

Documento del 17/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 103

SMALTIMENTO DELLE CARCASSE ANIMALI PER TERMODISTRUZIONE
L'Ars ha già approvato l'articolato delle legge; martedì prossimo il voto finale in Aula

L'Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per l'approvazione, da parte dell'Assemblea Regionale Siciliana, dell'articolato della legge di finanziamento per lo smaltimento delle carcasse animali attraverso la termodistruzione, la cui votazione finale del provvedimento legislativo, è prevista per martedì prossimo.
“Si conclude così finalmente il lungo iter dell'importante provvedimento - dichiara il Vice Sindaco ed assessore alo sviluppo economico Giovanna Di Paola - che ha visto il Comune di Ragusa impegnato, da una parte, a sostenere economicamente gli allevatori e, dall'altra, a promuovere una soluzione strutturale al problema dello smaltimento delle carcasse che trova oggi soluzione grazie all'articolato della legge che l'ARS ha esitato favorevolmente, legge che è il risultato di un'azione politica fortemente sostenuta dal Comune e dalla efficace ed importante attività di concertazione svolta dalle organizzazioni professionali di categoria e dalle istituzioni tutte”.
“Auspichiamo – dichiara altresì il Sindaco Tonino Solarino – che martedì prossimo si approvi la disposizione legislativa, che da una risposta all'annosa questione dello smaltimento delle carcasse degli animali ”.

Ragusa 17 febbraio 2005