Visualizza documenti del mese di:

Una ricerca degli alunni della VAnn'Antò

Documento del 17/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 100
Una ricerca degli alunni della Scuola Vann'Antò
Captazione e distribuzione delle risorse idriche

Per completare un'accurata ricerca sulla potenzialità delle risorse idriche del territorio comunale, gli alunni della seconda classe, sezione I, della Scuola Vannt'Anto, hanno chiesto un incontro al Comune con l'Assessore ai lavori pubblici ed il responsabile tecnico del settore idrico.
Per tale motivo, la scolaresca, accompagnata dalla professoressa Elena Iannizzotto, responsabile del progetto sugli studi del territorio della Scuola Vann'Anto, è stata ricevuta stamane al Comune dal Vice sindaco Giovanna Di Paola, dall'Assessore ai lavori pubblici Giovanni Carfì e dal funzionario dell'Ufficio Tecnico ing.Gaetano Rocca.
Dopo un breve saluto agli ospiti da parte del vice sindaco Giovanna Di Paola, ha preso la parola l'assessore Carfì che ha spiegato ai ragazzi come viene in atto gestito il servizio idrico e le numerose problematiche connesse allo stesso, come la perdita del prezioso liquido dalla rete idrica che necessità di un intervento di revisione generale.
E' quindi toccato all'ing.Rocca presentare, avvalendosi della videoproiezione di lucidi, il servizio di captazione e distribuzione delle risorse idro potabili nel territorio comunale.
Grande interesse ed attenzione è stato mostrato dai ragazzi che, come ha spiegato l'insegnante Iannizzotto agli amministratori, avranno così modo di completare la ricerca per pubblicarla, arricchendola con documentazione fotografica, sul quotidiano “La Sicilia”, nello spazio che il quotidiano dedica alle scuole nell'ambito del concorso “NewspaperGames” a cui la Vann'Antò ha aderito.
Ragusa 17 febbraio 2005