Visualizza documenti del mese di:

Riunione del Coordinamento Comunale per l'Immigrazione

Documento del 16/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 99

Riunione del Coordinamento Comunale per l'Immigrazione

Stamane, presso la Sala Giunta del Comune di Ragusa, su convocazione dell'Assessore alla Solidarietà, Carmelo La Porta, si è riunito il Coordinamento Comunale per l'Immigrazione.
All'incontro hanno preso parte la Dott.ssa Librizzi del Servizio Immigrati della Prefettura, il Dott. Terranova del Servizio Immigrati della Questura, il Dott. Rocco Agnone, Dirigente del CSA, i referenti dello Sportello di Mediazione Culturale dell'UPLMO ed i rappresentanti delle diverse associazioni che in città si occupano di immigrazione.
Nel corso dell'incontro si è concordato di addivenire alla stesura definitiva di un Regolamento, nel quale si prevede, tra l'altro, che le associazioni, gli enti pubblici e privati del Coordinamento stesso abbiano sede nel territorio comunale, la creazione di una rete che consenta alle forze operanti nel settore di lavorare e progettare sinergicamente e che del Coordinamento faccia parte l'Assessore ai Servizi Sociali.

Ragusa 16 febbraio 2005