Visualizza documenti del mese di:

Potenziamento della rete ferroviaria provinciale

Documento del 10/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 91

POTENZIAMENTO DELLA RETE FERROVIARIA PROVINCIALE

LE PUBBLICHE ISTITUZIONE CHIEDONO UN CONFRONTO DIRETTO CON TRENITALIA

I capigruppo consiliari e l'Amministrazione Comunale si sono oggi incontrati a Palazzo di Città con i rappresentanti sindacali dei ferrovieri, guidati da Pippo Gurrieri, che avevano espresso richiesta di incontrare i rappresentanti dell'Ente.
Il presidente del Consiglio Comunale Francesco Barone, il vice Sindaco Giovanna Di Paola ed i capigruppo hanno dato, ad inizio incontro, la parola al rappresentante sindacale dei ferrovieri Gurrieri che dopo aver fatto rilevare come la politica portata avanti da Trenitalia nel settore del trasporto su rotaia nel nostro territorio non preveda alcun miglioramento dei servizi, ha chiesto un forte intervento delle pubbliche istituzioni e dei rappresentanti politici regionali e nazionali della nostra provincia nei confronti della società che gestisce detti servizio pubblico.
Sia il Presidente del Consiglio Comunale Barone che i capigruppo consiliari Iacono, Cascone, Schembri, Battaglia, Di Noia, Tasca, hanno ribadito l'impegno del Consiglio Comunale ad affrontare la questione ed hanno altresì espresso la necessità di promuovere un incontro con i vertici regionali di Trenitalia per conoscere direttamente dalla società quali reali interventi migliorativi sono stati programmati per l'intera rete ferroviaria provinciale.
Anche il Vice sindaco Giovanna Di Paola ha parlato della necessità di sviluppare un incontro che veda, da una parte, Comune di Ragusa, Provincia Regionale e tutta la deputazione regionale e nazionale e, dall'altra, i vertici regionali di Trenitalia.
A fine riunione si è stabilito di invitare il Presidente della Provincia Franco Antoci di promuovere un incontro con i rappresentanti regionali di Trenitalia.

Ragusa 10 febbraio 2005