Visualizza documenti del mese di:

Protocollo d'intesa per la gestione dell'informatizzazione e la protezione dei dati personali

Documento dello 04/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 84

COMUNE UNIVERSITA' E CAMERA DI COMMERCIO
FIRMANO UN PROTOCOLLO D'INTESA PER LA GESTIONE
DELLA INFORMATIZZAZIONE E PROTEZIONE DATI PERSONALI

Comune, Centro Ippari – Università degli Studi di Catania e Camera di Commercio di Ragusa, hanno sottoscritto stamane un protocollo d'intesa a mezzo del quale si impegnano ad affrontare insieme la gestione dell'informatizzazione e la materia della protezione dei dati personali.
A firmare l'importante documento ( allegato al presente comunicato), presso la sala giunta del Comune, sono stati il Sindaco Tonino Solarino, il Direttore del Centro Ippari dell'Università Catania Vincenzo Cutello ed il Presidente della Camera di Commercio di Ragusa Riccardo Roccella, accompagnato dal segretario generale dello stesso ente camerale Carmelo Arezzo.
Nell'accordo sottoscritto dai tre enti firmatari è previsto, tra l'altro, oltre alla validità dell'intesa per un anno che si intende tacitamente rinnovata se non intervengono richieste di recesso o modifiche dalle parti, che per tutta la gestione dell'informatizzazione per gli adempimenti previsti dal decreto legislativo 196/2003 sulla protezione dei dati personali ( privacy), c'è la possibilità di potersi reciprocamente servire dell'attività del personale dipendente da ciascun ente addetto a tali compiti ed in possesso delle specifiche professionalità necessarie.

Ragusa 4 febbraio 2005