Visualizza documenti del mese di:

Cerimonia per la consegna di encomi all'Ispettore Giovanni La Cognata ed all'Assistente Capo Roberto Cataldi del Corpo della Polizia Municipale

Documento del 20/01/2004

Due appartenenti al Corpo della Polizia Municipale, l'Ispettore Giovanni La Cognata e l'Assistente Capo Roberto Cataldi, hanno ricevuto stamane, nel corso di una partecipata cerimonia svoltasi nell'Aula Consiliare, le pergamene d'encomio per essersi particolarmente distinti in un'attività investigativa, svolta in borghese il 5 novembre dello scorso anno, che ha portato all'individuazione dell'autore dei ripetuti danneggiamenti alle auto di servizio della Polizia Municipale i cui pneumatici della auto in sosta erano stati tagliati con un temperino.
Alla cerimonia sono intervenuti il Capo della Civica Amministrazione Tonino Solarino, il suo portavoce Gian Piero Saladino, l'Assessore alla Polizia Urbana Alessandra Failla, gli assessori al Bilancio ed ai Servizi Sociali, Marco Di Martino e Carmelo La Porta, il Direttore Generale Gaspare Nicotri, il Comandante del Corpo Francesco Lumiera.
Numerosi i Vigili Urbani presenti che hanno voluto condividere il particolare momento di soddisfazione dei loro colleghi a cui l'Amministrazione Comunale ha voluto esprimere il ringraziamento per il grande spirito di abnegazione mostrato nel particolare compito svolto che rientra nell'espletamento dei compiti d'istituto.
Il Sindaco Solarino ha, tra l'altro, sottolineato l'importanza del ruolo del vigile urbano e della delicatezza del ruolo degli appartenenti al Corpo che devono essere sempre cortesi, giusti e severi.