Visualizza documenti del mese di:

Anagrafe canina e sterilizzazione cani randagi protocollo d'intesa tra comune ed Azienda USL 7

Documento del 21/01/2004

Comune di Ragusa ed Azienda USL n.7 hanno sottoscritto stamane un protocollo d'intesa per la istituzione, nel territorio comunale, dei servizi di anagrafe canina e quello di sterilizzazione dei cani randagi.
A sottoscrivere l'importante documento sono stati l'Assessore alla tutela degli animali Antonio Di Paola ed il Direttore Generale dell'Azienda USL 7 Antonio Cusumano.
Il protocollo prevede, tra l'altro, che il Comune dovrà mettere a disposizione dell'Azienda USL un ambulatorio Veterinario debitamente autorizzato in cui quest'ultimo Ente assicurerà la presenza di un medico veterinario per almeno quattro ore al giorno per cinque giorni settimanali e gratuitamente, fino ad esaurimento delle scorte, i microchips per la inoculazione sottocutanea.
Il laboratorio potrà essere utilizzato anche per svolgere le operazioni di anagrafe canina nell'interesse di altri comuni del distretto veterinario di Ragusa, previa intesa tra le rispettive amministrazioni comunali.