Visualizza documenti del mese di:

Il Sindaco chiede un incontro alla Regione per assegnazione al Comune delle “Torri D'Argento” La richiesta fa seguito a quanto deliberato della Giunta Municipale il 16 gennaio

Documento del 27/01/2004

L'Amministrazione Comunale ha chiesto un incontro all'Assessorato Regionale alla Presidenza per chiedere il trasferimento al patrimonio del Comune della struttura delle “Torri d'Argento” ubicato sulla Via Achille Grandi.
Si tratta di un grosso complesso immobiliare che comprende anche una piscina e campi da tennis, di proprietà della SOMICEM, che ha attuato nel territorio comunale un piano di dismissione delle proprie attività a seguito del quale i beni confluiranno nel patrimonio dell'ente regionale.
Il Sindaco Tonino Solarino quindi dando seguito a quanto deliberato il 16 gennaio dalla Giunta Municipale, su proposta dell'Assessore alla Cultura Senatore Gianni Battaglia, ha inviato lo scorso giovedì alla Presidenza della Regione Siciliana, Ufficio del Demanio e Patrimonio Immobiliare una nota con la quale si manifesta l'interesse del Comune alla ottimale utilizzazione della struttura direttamente o in concorso con altre realtà locali purché non venga disperso un patrimonio che può rappresentare un centro di aggregazione sociale per la comunità.
Per questo motivo quindi il capo della civica amministrazione ha chiesto un incontro con gli organi competenti dell'Assessorato Regionale alla Presidenza per valutare la possibilità di trasferimento della struttura al patrimonio comunale.