Visualizza documenti del mese di:

Protocollo d'intesa per un campus universitario

Documento dello 02/02/2005

COMUNICATO STAMPA N. 80

PRONTA LA BOZZA DI UN PROTOCOLLO D'INTESA
PER UN CAMPUS UNIVERSITARIO NELL'EX SEDE DEL LIP

L'avv. Giorgio Veninata, rappresentante del Comitato Carmine – Putie, ha consegnato al Sindaco Tonino Solarino una bozza di un protocollo d'intesa che consentirà al Comune di Ragusa, alla Provincia Regionale di Ragusa e al Consorzio Universitario, di recuperare e riutilizzare l'immobile, ex sede del LIP, sito in corso Mazzini a Ragusa Ibla, per destinarlo a residenza, alloggio e servizi per gli studenti universitari.
Come si ricorderà, nel corso di una conferenza di servizio promossa dal primo cittadino e svoltasi al Comune il 21 gennaio scorso, alla quale hanno partecipato i rappresentanti del quartiere Carmine Putie Giorgio Veninata e Massimo di Fredi oltre al prof. Luciano Nicasto, fautore dell'idea - progetto di tale destinazione d'uso dell'immobile, era stata espressa la volonta da parte del Sindaco Tonino Solarino, del Vice Presidente della Provincia Regionale di Ragusa Salvo Mallia, dell'Assessore all'Urbanistica e Centri Storici Giorgio Chessari, e del Vice Presidente del Consorzio Universitario Lorenzo Migliore, di destinare a Campus universitario l'ex sede del LIP, di proprietà della Provincia Regionale di Ragusa.
In quella occasione il Sindaco ha invitato l'avv. Giorgio Veninata ad elaborare una bozza del predetto protocollo d'intesa; il primo cittadino riconvocherà nei prossimi giorni i soggetti pubblici interessati a sottoscrivere detto accordo per esaminarlo e giungere così al più presto allo sottoscrizione dello stesso.

Ragusa 2 febbraio 2005