Notizie
Novità nel Servizio Idrico Amministrativo
Documento del 13/01/2005
NOVITA' NEL SERVIZIO IDRICO AMMINISTRATIVO
Il Comune ha adottato il nuovo sistema di riscossione dei canoni idrici (Procedura RID) quale nuovo servizio al cittadino, che potrà così scegliere questa modalità di pagamento, per risparmiare tempo, senza aggravio di ulteriori spese.
I titolari di conto corrente bancario hanno la possibilità di richiedere alla propria banca l'attivazione della procedura RID, senza alcun aggravio di spesa. Nel RID va trascritto il Codice Utente indicato in fattura. L'efficacia della domiciliazione avrà effetto dalla fattura successiva all'attivazione del RID.
Dal 17/01/2005 lo sportello dell'Ufficio Idrico predisposto al piano terra di Piazza San Giovanni (nei locali ex Spatafora), in occasione dell'invio delle fatture di conguaglio del canone idrico 2002, non sarà più operativo ma gli utenti potranno, come di consueto, recarsi negli uffici siti al 3° Piano di Piazza San Giovanni (telefono 0932/ 653250). La scadenza del pagamento dei canoni idrici 2002 (conguaglio) è avvenuta il 20/12/2004 e, al fine di non incorrere in ulteriori aggravi di spesa, l'utenza potrà verificare se sono stati attuati i pagamenti delle fatture ricevute nell'anno 2002.
Il pagamento, com'è noto, va fatto:
presso gli sportelli degli uffici postali;
presso qualsiasi agenzia della Banca Agricola Popolare di Ragusa,
e, per i possessori di carta PagoBancomat, presso gli stessi Uffici del Servizio Idrico Amministrativo.
Ragusa 13/01/2005
Aggiungi questo link su: