Visualizza documenti del mese di:

Regolamenti on line

Documento del 12/01/2005

REGOLAMENTI ON LINE

L'Amministrazione Comunale comunica che i cittadini potranno, da oggi, accedere al testo integrale di 40 Regolamenti Comunali tramite il sito internet www2.comune.ragusa.it
Il servizio “Regolamenti on line”, che arricchisce ulteriormente quello che nei giorni scorsi è stato valutato come il miglior sito a livello regionale, fra quelli delle 9 province e dei 9 comuni capoluogo siciliani, è frutto di un progetto obiettivo del I Settore (Assistenza agli Organi Istituzionali- Affari Generali) del Comune, diretto dal Dr. Francesco Lumiera, che ha curato la digitalizzazione, il collazionamento e la suddivisione per aree tematiche dei regolamenti comunali vigenti, che costituiscono normativa fondamentale dell'Ente, dopo lo Statuto, già disponibile sul sito.
I regolamenti sono facilmente raggiungibili dalla “home page” del sito, cliccando sul link “comune” posto a sinistra della stessa pagina e successivamente si “atti ufficiali” ...”regolamenti”. L'iniziativa risolve il problema del cittadino, operatore o studioso, finora costretto a defatiganti richieste di copie, che potrà consultarli comodamente dal proprio PC.
In tal modo il Comune di Ragusa intende dare corpo, attraverso la sinergia fra un Settore Amministrativo e la Comunicazione Istituzionale, all'idea di avvicinamento al cittadino, di trasparenza degli atti e di snellimento delle procedure amministrative, sempre più atteso dal cittadino e previsto dalla legge

Ragusa 12/01/2005