Visualizza documenti del mese di:

Cordoglio per la scomparsa del Vescovo Angelo Rizzo

Documento del 17/07/2009

COMUNICATO N.421

“CORDOGLIO DELLA CITTA' PER LA SCOMPARSA DI MONS. ANGELO RIZZO,
VESCOVO EMERITO DI RAGUSA”

“Ho appreso con grande commozione la notizia della scomparsa del Vescovo emerito Mons. Angelo Rizzo, per ventotto anni Pastore della Chiesa ragusana”.
Sono queste le prime parole espresse dal primo cittadino di Ragusa, Nello Dipasquale che aggiunge: ”A nome dell'Amministrazione Comunale e mio personale esprimo le più sentite condoglianze ai familiari di Mons.Rizzo; la città ricorda con grande affetto il suo Vescovo Emerito che nei suoi lunghi anni di attività pastorale nella Diocesi di Ragusa ha saputo con fermezza e nello stesso tempo con grande disponibilità ed amore, guidare la chiesa iblea”.
L'Amministrazione Comunale sarà rappresentata ai funerali che si svolgeranno domani a Montedoro (Caltanissetta), città natale di mons. Rizzo, dall'Assessore Michele Tasca.

Ragusa 17/07/09