Visualizza documenti del mese di:

Parco Eolico

Documento dello 03/01/2005

COMUNICATO STAMPA N. 4

“ PARCO EOLICO”
UN PROGETTO CHE POSSA CONVIVERE CON L'ECOMOMIA IBLEA

“L'Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta che l'impostazione data al problema per il parco eolico e cioè della necessità di una programmazione a livello regionale che individui le quantità, i siti e la protezione, dal punto di vista dell'impatto ambientale, dei luoghi, sia stata recepita dal Governo regionale”.
In tal modo si è espresso il Sindaco Tonino Solarino il quale aggiunge: “Questo tipo di impostazione, che recepisce le nostre preoccupazioni, è stata fatta propria in particolare dall'Assessore al territorio ed Ambiente Cascio e dall'Assessore al Turismo e Beni Culturali Granata. Il primo ribadendo la necessità di una seria programmazione, il secondo condividendo invece la preoccupazione che il progetto di fare di Ragusa una città turistico – culturale di qualità passi attraverso anche la valorizzazione del nostro altopiano che presenta caratteristiche di alta naturalità”.
“Intendiamo inoltre ringraziare - aggiunge il primo cittadino – i deputati regionali Gurrieri e Zago che hanno sostenuto la posizione espressa dall'Amministrazione Comunale” e che si è concretizzata in una raccomandazione accolta da tutte le forze politiche per evitare la dislocazione a pioggia nel territorio siciliano degli impianti.

Ragusa 3/01/2005