Visualizza documenti del mese di:

Cittadinanza onoraria al Colonnello D'Agata

Documento del 21/05/2009

COMUNICATO N.299

IL COMUNE DI RAGUSA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA
AL COLONNELLO D'AGATA

Sabato 23 maggio, alle ore 12, presso l' Aula Consiliare , alla presenza delle autorità politiche, civili e militari, verrà conferita la Cittadinanza onoraria al Comandante provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta Colonnello Giuseppe D'Agata, già Comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa. Il riconoscimento è stato deliberato dall'amministrazione comunale per rendere onore e merito al Comandante d'Agata la cui attività professionale ed umana gli è valsa diversi prestigiosi encomi concessi dalle alte cariche militari nelle sedi presso cui ha operato. Nel corso della cerimonia sarà ricordata anche la figura del giudice Giovanni Falcone, nell' anniversario della sua uccisione, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta ad opera dell'organizzazione mafiosa a Capaci il 23 maggio 1992.

Ragusa 21/05/09