Visualizza documenti del mese di:

Funzioni miste del personale ATA sottoscritto protocollo d'intesa tra Comune e Sindacati della scuola

Documento del 10/02/2004

La questione concernente le funzioni miste del personale ATA è stata stamane al centro della discussione di una riunione promossa dal Sindaco Tonino Solarino, che ha trattenuto per sé la delega in materia di pubblica istruzione, ed i rappresentanti del sindacato della scuola.
In particolare sono state attenzionate le questioni relative al ruolo di supporto cui è chiamato il personale ATA per la somministrazione dei pasti dei bambini delle scuole materne, per il servizio pre e post scuola e per il servizio di assistenza agli alunni fruitori del servizio scuolabus comunale, per le cui prestazioni è previsto il riconoscimento di spettanze aggiuntive.
Nel corso della riunione odierna le parti hanno infatti sottoscritto un protocollo d'intesa a mezzo del quale si è deciso di riconoscere al predetto personale le spettanze riguardanti l'anno scolastico 2002/2003 le cui competenze saranno deliberate nel corso della prossima riunione di Giunta.
Per quanto concerne le spettanze relative all'anno scolastico in corso, è previsto che il Comune destinerà a tale scopo apposite risorse nel bilancio 2004 che dovrà quanto prima essere definito per essere portato all'esame del Consiglio Comunale.
Deciso infine che a partire dall'anno scolastico 2004/2005 sarà rivisto il rapporto numerico personale ATA – alunni, in modo da garantire una maggiore assistenza ai bambini nelle scuole.