Notizie
Il 30 settembre prossimo prenderà il via il servizio di refezione scolastica A renderlo noto è l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono
Documento dello 03/09/2021
Comunicato n.563
Il 30 settembre prossimo prenderà il via il servizio di refezione scolastica
A renderlo noto è l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono
Il Settore VII -Servizi alla Persona e Politiche dell’Istruzione- ha inviato in questi giorni una nota informativa ai dirigenti scolastici per informarli che il 30 settembre prossimo prenderà il via il servizio di refezione scolastica preso i plessi d’infanzia e primaria.
“Il servizio in questione – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono – presenta alcune importanti novità rispetto agli anni scorsi. Questa Amministrazione comunale infatti, ha deciso di approntare un capitolato migliorativo rispetto al passato puntando soprattutto sull’applicazione del plastic-free in osservanza alle norme comunitarie nazionali e regionali vigenti, introducendo la dotazione per ogni utente di un corredo in melanina riciclabile e lavabile. Ulteriore elemento innovativo sarà il servizio di scodellamento anch’esso a carico dell’affidatario che lo effettuerà con proprio personale presso tutte le sedi scolastiche destinatarie del servizio.
Abbiamo altresì informato i dirigenti scolastici – aggiunge l’assessore Iacono – che nelle prossime settimane antecedenti all’avvio del servizio, personale incaricato della ditta si recherà presso le sedi scolastiche per effettuare un sopralluogo ed individuare un’area da approntare in appoggio all’attività di scodellamento pasti.
Informo altresì che a breve saranno disponibili le istanze per la richiesta del servizio mensa sulla home page del sito del Comune di Ragusa e presso gli sportelli della Pubblica Istruzione di via Spadola, per dare così la possibilità all’utenza di avere a disposizione più canali per la presentazione delle istanze”.
Ragusa 3/09/2021


Aggiungi questo link su: