Notizie
L’assessore alla cultura Clorinda Arezzo replica al consigliere Mario Chiavola
Documento del 26/07/2021
Comunicato n. 477
L’assessore alla cultura Clorinda Arezzo replica al consigliere Mario Chiavola
“È curioso – dichiara l’assessore alla cultura Clorinda Arezzo - che il consigliere Chiavola ancora attenda spiegazioni considerato che abbiamo amabilmente chiacchierato per più di 15 minuti in occasione dello scorso consiglio comunale, durante i quali ho fornito ogni delucidazione. Ma forse per qualcuno ciò che non accade sotto i riflettori è come se non esistesse.
Già il cartellone dell’Estate Iblea dello scorso anno ha proposto due location al Castello con felice esito, sia di funzionalità che di affluenza del pubblico. La location scelta quest’anno, il viale del Tramonto, non solo si trova ancor più distante del cortile dello scorso anno, ma gode oltretutto di accesso separato scongiurando anche il pericolo di assembramento paventato dal consigliere.
Una compagnia locale ha scelto, legittimamente ed autonomamente, di noleggiare uno spazio del Parco di Donnafugata diverso da quello nel viale del Tramonto per 15 date (di cui 6 per lo spettacolo in questione) individuate a propria discrezione. Risulta logico ed evidente come la lecita scelta di una compagnia non possa condizionare le altre, che hanno tutto il diritto ad utilizzare lo spazio scenico allestito nel viale del Tramonto secondo le proprie esigenze e la propria programmazione.
Approfitto semmai dell’occasione per ringraziare ancora una volta gli uffici comunali, che non si sono risparmiati nel venire incontro il più possibile alle esigenze di tutti, realizzando un cartellone funzionale e adatto a ogni pubblico”.
Ragusa 26.07.2021


Aggiungi questo link su: