Notizie
Il Comune intende realizzare a Marina di Ragusa un Polo educativo scolastico
Documento del 23/06/2021
Comunicato n.398
Il Comune intende realizzare a Marina di Ragusa un Polo educativo scolastico - Il progetto, per il quale è stata avanzata richiesta di finanziamento,verrà presentato nel corso di una conferenza stampa
L’Amministrazione comunale intende realizzare a Marina di Ragusa un polo educativo scolastico costruendo due nuove strutture:un asilo nido e una scuola dell'infanzia.
Per questo motivo il Comune di Ragusa, su input dell’assessore all’istruzione Giovanni Iacono, ha partecipato all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’Istruzione, presentando un progetto di fattibilità volto all’ottenimento di un finanziamento di tremilioni di euro per ciascuna delle due nuove scuole da realizzare a Marina.
Il progetto del nuovo polo educativo scolastico verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10,30 di lunedì 28 giugno, presso l’aula consiliare.
All’incontro con gli operatori dell’informazione interverranno il sindaco Peppe Cassì, l’assessore all’istruzione Giovanni Iacono, il dirigente del Settore IV - Infrastrutture ing. Ignazio Albergina, i tecnici comunali che hanno redatto il progetto di fattibilità delle due scuole, geom Giacomo Rizzo e geom. Emanuele Russo ed il Rup ing. Beniamino Calabrò.
Ragusa 22/06/2021


Aggiungi questo link su: