Visualizza documenti del mese di:

I bambini della materna di via carducci ricevuti al comune dal sindaco solarino

Documento del 12/02/2004

Visita al Comune stamane di trenta bambini che frequentano la scuola materna comunale di Via Carducci.
I piccoli, di età compresa tra i quattro e cinque anni, accompagnati dalle insegnati e dalla dirigente scolastica Marisa Simonelli, sono stati ricevuti nell'aula consiliare dal Sindaco Tonino Solarino, presente all'incontro il presidente del consiglio comunale Francesco Barone.
Il capo della civica amministrazione ha ringraziato i piccoli ospiti per la visita a palazzo di città che, ha ricordato, è la “casa” di tutti i cittadini. I bambini hanno con grande attenzione ed interesse ascoltato il Sindaco che informando sulle diverse iniziative dell'Ente in favore delle scuole ha anche parlato del concorso che il Comune lancerà nei prossimi mesi; con il coinvolgimento di alunni, insegnanti e genitori di tutte le scuole materne e elementari e medie vogliamo - ha detto Solarino – intendiamo promuovere una gara che vedrà vincitori coloro che sapranno rendere gli ambienti scolastici più accoglienti, allegri e colorati.
Simpaticissima, a fine incontro, la risposta che uno dei piccoli ha dato al primo cittadino che gli chiedeva: “cosa ti piacerebbe fare da grande”; “il Sindaco, questa la risposta pronta del maschietto dagli occhi vispi ed attenti che ha suscitato nei presenti il sorriso e tanta tenerezza”.