Visualizza documenti del mese di:

Trasferimenti dello Stato per l'anno 2003

Documento dello 03/12/2004

COMUNICATO STAMPA N. 594

TRASFERIMENTI DELLO STATO PER L'ANNO 2003
SECONDO IL GOVERNO IL COMUNE DOVREBBE RESTITUIRE
UNMILIARDODUECENTO MILIONI DELLE VECCHIE LIRE

Il Governo Centrale, sta ricalcolando i trasferimenti agli enti locali relativamente all'anno 2003, precisamente alla voce relativa alla compensazione di minori incassi a titolo di addizionale sull'energia elettrica.
Sembra che la quota di recupero a carico del Comune di Ragusa, a seguito di tale ricalcolo, si aggiri intorno ai 600.000,00 euro (circa 1.200.000.000 delle vecchie lire).
Ciò rischia di mettere in grave difficoltà l'ente Comune in quanto tale recupero attiene all'esercizio finanziario 2003 il cui conto consuntivo è stato approvato.
“Se tale notizia dovesse essere confermata da una comunicazione ufficiale - dichiara il Sindaco Tonino Solarino – ci troveremmo in presenza di un nuovo atto “folle” del Governo Centrale, che in tal modo attenta alla stabilità finanziaria del Comune in maniera talmente grave da pregiudicare il normale esercizio dei servizi che l'Ente e chiamato da fornire alla città; di tale gravissima situazione ho già informato i vertici regionale e nazionale dell'ANCI perché mettano in atto tutte le iniziative possibili per bloccare tale scellerata operazione finanziaria”.

Ragusa 3/12/2004