Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Assegnazione in godimento dell’immobile denominato “City” e dello spazio verde di pertinenza denominato Giovanni Paolo II - Pubblicato avviso di manifestazione di interesse

Documento del 22/03/2021

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.165

Assegnazione in godimento dell’immobile denominato “City”
e dello spazio verde di pertinenza – denominato Giovanni Paolo II

Pubblicato avviso di manifestazione di interesse

Pubblicato in data odierna all’albo pretorio online del Comune l'avviso pubblico di manifestazione di interesse di cui alla determinazione dirigenziale n. 1588 del Settore VI Sviluppo Economico – Promozione della città, indirizzato a soggetti pubblici e privati, finalizzato all’assegnazione in godimento dell’immobile denominato “City" e dello spazio verde di pertinenza – denominato Giovanni Paolo II.
Il predetto sito dovrà essere destinato ad attività/interventi a rilievo economico con risvolti in ambito sociale e culturale destinate ad una fruizione diffusa da parte della popolazione.
Le proposte tecnico gestionali da presentare entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso stesso dovranno essere mirate alla valorizzazione dell’immobile includendo preferibilmente iniziative di somministrazione di alimenti e bevande ed altre attività di rilievo ambientale, culturale, ricreativo e sociale con finalità di incentivare attività legate alla promozione del territorio e compatibilmente con le caratteristiche dei luoghi.
Si tratta di una procedura, prevista dagli artt. 66 e 67 del D.Lgs. 50/2016 smi, finalizzata ad effettuare un’indagine esplorativa allo scopo di raccogliere manifestazioni di interesse per il recupero dell’immobile.

“La scelta di adottare tale procedura - dichiara il vicesindaco, con delega allo Sviluppo Economico Giovanna Licitra - ha la finalità di poter fruire di immobili pubblici, non utilizzati, facendo leva sui “processi partecipati”, sulla cui risultanza, l’Amministrazione Comunale orienterà i successivi percorsi procedurali di valorizzazione dell’immobile in oggetto. A tale fine, si invitano tutti i soggetti interessati a far pervenire le proposte progettuali, tenendo presente che la proposta può essere presentata anche da raggruppamenti di enti, società ed associazioni che operino in settori diversi, che previ accordi associativi prospettino una pluralità di soluzioni tra esse compatibili e complementari. Si tratta - conclude il Vice Sindaco - di un avviso pubblico esplorativo finalizzato all’acquisizione di idee e spunti con una peculiarità ben specifica che è quella del coinvolgimento dei cittadini, protagonisti delle scelte e attori del futuro; sono certa che con questa iniziativa si può incentivare la nascita di nuove attività, che agevolino la crescita dei servizi alla cittadinanza ed ai turisti, e si inserisca in un percorso partecipativo, inclusivo e di rilancio del cuore del centro storico di Ragusa”.



Ragusa 22/03/2021

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina