Visualizza documenti del mese di:

PROBLEMI DI VIABILITA' NELLA ZONA DEL SELVAGGIO RIUNIONE AL COMUNE PER DEFINIRE LA SOLUZIONE

Documento del 22/11/2004

COMUNICATO STAMPA N. 564

PROBLEMI DI VIABILITA' NELLA ZONA DEL SELVAGGIO
RIUNIONE AL COMUNE PER DEFINIRE LA SOLUZIONE

Migliorare la viabilità nella zona del Selvaggio in cui operano sia la Scuola elementare “Berlinguer” che la Scuola Regionale dello Sport: è questo il motivo per il quale, su richiesta dei genitori i cui figli frequentano il predetto istituto, si è svolta stamane al Comune una riunione, promossa dal Sindaco Tonino Solarino, alla quale hanno partecipato il Comandante della Polizia Muncipale Giovanni Scifo, il geometra Franco Paparazzo, il Presidente del Coni Rosario Cintolo ed il responsabile della Scuola dello Sport Totò Ottaviano.
La soluzione tecnica individuata per ovviare al problema, è quella di utilizzare la strada di proprietà della Somicem, società che si è dichiarata disponibile alla cessione.
I tre enti si sono impegnati a collaborare per definire l'iter tecnico-burocratico che consisterebbe nella redazione di un progetto che renda maggiormente fruibile il tracciato stradale e per affrontare le spese necessarie per realizzare l'intervento.
Le parti hanno concordato di rivedersi entro dieci giorni per visionare il progetto che dovrà essere redatto dai tecnici del Comune e del Coni, rispettivamente Geom. Paparazo e architetto Di Pasquale.

Ragusa 22/11/2004

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa