Visualizza documenti del mese di:

Cittadinanza onoraria al Prof. antonio Zichichi

Documento del 29/04/2011

COMUNICATO N. 239

CITTADINANZA ONORARIA AL PROF. ANTONIO ZICHICHI

La cerimonia si terrà il 9 maggio prossimo

Il Sindaco Nello Dipasquale conferirà la cittadinanza onoraria di Ragusa al prof. Antonino Zichichi. La volontà di attribuire tale onorificenza all'illustre scienziato il primo cittadino aveva già avuto modo di preannunciarla alla cittadinanza nel corso della partecipatissima conferenza, organizzata dall'Amministrazione Comunale, che lo stesso Zichichi ha tenuto a Ragusa il 15 maggio dello scorso anno sul tema: “Perché c'è bisogno della scienza nella cultura del terzo millennio”.
La cerimonia è programmata per lunedì 9 maggio, alle ore 18, presso l'Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla. “Ho deciso con apposita determina - dichiara il primo cittadino - di conferire la cittadinanza onoraria al prof. Antonino Zichichi per l'eccelso contributo fornito all'umanità in ordine alla conoscenza dei misteri della Materia e alla ricerca scientifica quale strumento di affermazione dell'intelletto”.

Ragusa 29/04/11