Visualizza documenti del mese di:

Il Sindaco Nello Dipasquale conferisce la cittadinanza onoraria al Capo della Polizia Antonio Manganelli

Documento del 13/11/2010

COMUNICATO N. 721

IL SINDACO NELLO DIPASQUALE CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA
AL CAPO DELLA POLIZIA ANTONIO MANGANELLI

LA CERIMONIA IN PROGRAMMA VENERDI' PRESSO IL CASTELLO
DI DONNAFUGATA SARA' PRECEDUTA DALLA REINTITOLAZIONE DELL'ATTUALE STRADA
VIA DUCEZIO A VIA ISPETTORE GIOVANNI LIZZIO

Venerdì 19 novembre, alle ore 10, si svolgerà, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Antonio Manganelli, la cerimonia di reintitolazione dell’attuale via Ducezio in via “Ispettore Giovanni Lizzio – vittima della mafia”.
L’Ispettore Giovanni Lizzio, all’epoca in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Catania, la sera del 27 luglio 1992, fu barbaramente ucciso da due sicari mafiosi che gli spararono prima al braccio e poi alla testa mentre, a bordo dell’autovettura personale, faceva rientro a casa.
L’Ispettore Giovanni Lizzio lasciò la moglie, signora Iacomino Annunziata e due figlie, Giuseppina e Grazia, all’epoca adolescenti, che saranno presenti alla cerimonia di intitolazione della strada.
Nella stessa giornata di venerdì, alle ore 12, presso il Castello di Donnafugata, il Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, quale segno di riconoscenza per l’attenzione dimostrata nei confronti della Città, conferirà la Cittadinanza Onoraria al Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Antonio Manganelli.

Ragusa 13/11/10