Eventi
Conferenza: "Sulle tracce di Paolo Vetri in Sicilia" - 7 aprile - Museo della Cattedrale (Palazzo Garofalo - C.so Italia 87 – Ragusa)
Documento dello 05/04/2018
Relatore Gioacchino Barbera (storico dell’arte, già Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis ed esperto tra i maggiori della pittura italiana dell’Ottocento).
L'evento chiuderà degnamente la rassegna Il sogno della realtà. Paolo Vetri e la Cattedrale di Ragusa, che ha visto esposti, accanto al San Giovanni nel deserto di Vetri, pala d’altare da poco restaurata con un finanziamento del Rotary, un inedito autoritratto dell’artista, un suo studio per un affresco e l’incisione, riprodotta sull’Illustrazione Italiana, del San Gregorio Magno, altra importante pala d’altare di Vetri conservata presso la Cattedrale di Ragusa, la cui genesi è ricostruita nel catalogo della mostra, a cura di Andrea Guastella e Sebastiano Patanè.
La rassegna, che avrebbe dovuto chiudersi il 25 marzo, rimarrà quindi visitabile per l’intero periodo pasquale sino al 7 aprile.
Info: Andrea Guastella, mail: andreguast@yahoo.com cellulare: 3274059001
Nella sezione "allegati" è scaricabile l'invito.



Aggiungi questo link su: