Eventi
Incontro: “Figli Lgbti – conoscere per comprendere (meglio)” - 11 aprile - Centro Servizi Culturali (Via A.Diaz, 56 – Ragusa)
Documento dello 06/04/2017
Invitano Martedi 11 aprile alle ore 17.30
all’incontro con il dott. Claudio Cappotto (psicologo e sessuologo)
su: “FIGLI LGBTI – conoscere per comprendere (meglio)”
Percorso di conoscenza rivolto a genitori parenti amici e chiunque abbia voglia di saperne di più che si terrà nel salone del Centro Servizi Culturali (Via A.Diaz, 56 – Ragusa)
Claudio Cappotto
Psicologo, sessuologo e psicoterapeuta. È altresì dottore di ricerca in Sociologia, cultore della materia presso l’Università di Palermo, già assegnista di ricerca in Psicologia Clinica presso l’Università di Napoli Federico II. Tra i suoi temi di ricerca il bullismo omofobico, l’omofobia nei contesti educativi e la costruzione della maschilità legata alla violenza. Nell’area clinica espleta da tempo attività di counseling per la popolazione glbt presso l’associazione Agedo Palermo. Membro dell’Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere svolge attività consulenziali per persone con disforia di genere presso enti pubblici e privati. Attualmente svolge attività di coordinamento, valutazione e monitoraggio presso il Servizio Antidiscriminazione e Cultura delle Differenze del Centro di Ateneo SInAPSi – Università Federico II di Napoli.



Aggiungi questo link su: