Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Eventi

Visualizza documenti del mese di:


Presentazione libro:"libro "L'Italia che cambia" di Daniel Tarozzi e Andrea Degl'Innocenti - 28 maggio - Centro Servizi Culturali - Via A.Diaz,56 Ragusa

Documento del 27/05/2014

Italia che cambia...in tour! Un nuovo viaggio da costruire insieme
Incontro con Daniel Tarozzi (autore di "Io faccio così")e Andrea Degl’Innocenti (autore di "Islanda chiama Italia")

Mercoledì 28 Maggio 2014 – ore 17,00
Presso Centro Servizi Culturali (Via A.Diaz, 56 – Ragusa)

Esiste un'altra Italia, fatta di attori silenziosi che ogni giorno lottano per cambiare le cose. Un paese che agisce e reagisce, e ce la fa.

“Siamo saliti sul camper lo scorso anno e abbiamo girato il Paese in lungo e largo per sette mesi e sette giorni. Il risultato è stato sorprendente e dirompente: centinaia di realtà protagoniste di cambiamenti reali, positivi, nel campo dell'imprenditoria, della politica, dell'associazionismo, della difesa del territorio, della finanza etica, del turismo responsabile, degli stili di vita.”

Oltre a raccontare le esperienze di cambiamento incontrate in tutto il paese Daniel e Andrea presenteranno il nuovo progetto di Italia che Cambia: realizzare un portale su scala regionale che racconti e metta in rete tutte le realtà virtuose del paese per permettere a tutti di conoscerle e di prendere spunti da esse.
L'incontro si inserisce in un ciclo di presentazioni che Andrea e Daniel stanno tenendo in giro per l'Italia, chiamato “Italia che cambia...in tour!”. Il viaggio è anche occasione di realizzare una campagna di raccolta fondi per la realizzazione del portale. Tutti i dettagli sul sito www.italiachecambia.org.

Daniel Tarozzi, giornalista e documentarista, è l'ideatore del progetto “Viaggio nell’Italia che Cambia” e autore del libro “Io faccio così” (Chiarelettere, 2013), in cui racconta le incredibili esperienze di cambiamento incontrate nel suo viaggio in camper di 7 mesi per tutta la penisola. Una voce fuori dal coro che afferma, con tanto di prove, che nonostante la crisi c'è un'Italia che reagisce, che non molla, che va avanti e crede nel futuro.

Andrea Degl’Innocenti, giornalista, è tra i fondatori dell'associazione “Italia che Cambia”. Autore del libro “Islanda chiama Italia” (Ludica 2013, Arianna 2013), in cui racconta la cosiddetta “rivoluzione silenziosa” islandese, che ha portato al rifiuto di socializzare il debito privato delle banche, alla cacciata della classe dirigente del paese, alla riscrittura della costituzione.

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina