Eventi
Eventi culturali dal 10 al 13 aprile
Documento del 10/04/2014
- Giovedì 10 aprile alle ore 17,00 presso il Centro Servizi Culturali (Via A.Diaz, 56) alla Conferenza organizzata dalle Associazioni: Aspei, Archeoclub D'Italia, Sez. di Ragusa, AIMC, UCIIM e Unitrè, dal titolo "Filippo Paladini, pittore manierista fiorentino, innovatore della pittura siciliana del '600" tenuta dal Prof. Alfredo Campo.
- Venerdì 11 aprile alle ore 16,30, organizzato da Diocesi di Ragusa, Museo Regionale di Kamarina e Archeoclub D'Italia - Sezione di Ragusa, al Corso di Introduzione all'Archeologia Cristiana con visita guidata alle Necropoli di Cisternazzi e Trabacche, a cura di Saverio Scerra. Riunione dei partecipanti nel piazzale antistante il Campo Sportivo di C.da Selvaggio.
- Venerdì 11 aprile alle ore 17,45 presso la Sala Avis (Via della Solidarietà,1), organizzata da MEIC, Amnesty International, PaxChristi, Agedo, Ucim e altre, Venerdì Insieme dal titolo "Lotta allo spreco e nuovi stili di vita: un'opportunità per una sana ecologica e per creare lavoro". Relatore Antonio Galdo (scrittore e saggista, direttore del sito www.nonsprecare.it) e Claudio Conti (Ass.re Politiche del Territorio per l'Ambiente del Comune di Ragusa)
Spettacoli
- Venerdì 11 aprile alle ore 20,30 presso il Teatro Don Bosco all'Ultima replica di "La Tentazione", lo spettacolo della Hyblart dance company coreografato dalla coreografa e danzatrice della compagnia stessa Saveria Tumino, con Andrea Pannuzzo. Ingresso intero di € 7,00 e ridotto € 5,00
- Doppio appuntamento per la 9° rassegna della Compagnia G.o.D.o.T. "Palchi DiVersi" nello spazio culturale "Rivendita Carne Locale" di Ragusa, sabato alle ore 21 e domenica alle ore 19, in cui l'attrice iblea Federica Bisegna racconterà l'appassionante storia di un uomo che vive il proprio mondo attraverso il senso dell'olfatto, e lo farà con la tecnica più antica, la più efficace, la più immediata: la Narrazione all’improvvisa, La Bisegna riproporrà l'opera narrando le vicende di Jean-Baptiste Grenouille con l'antica tecnica dei "Cuntisti" (massimo esponente Mimmo Cuticchio, che sarà ospite di questa stagione di Palchi DiVersi il prossimo 23 maggio all’auditorium San Vincenzo Ferreri ad Ibla).
L’ingresso allo spettacolo è di euro 7. Per info: 339.2899749 - 338.1101189 - 339.3234452 - info@compagniagodot.it - www.compagniagodot.it - Sabato 12 aprile alle ore 20.30 presso la Camera di Commercio, nell'ambito della 19° Stagione Concertistica Melodica, il concerto "Omaggio al Belcanto" e vedrá protagonista il duo formato dal baritono Krzysztof Biernacki e dalla pianista Laura Nocchiero. La guida all'ascolto del programma della serata sarà a cura del M° Dario Adamo, la serata sarà presentata dalla giornalista Rossella Schembri.
Ore 20:00 apertura al pubblico. Ore 20:30 inizio concerto. Ingresso euro 7; ridotto per bambini fino ai 14 anni euro 3.
Prevendita biglietti Sabato 12 Aprile presso la Camera di Commercio dalle ore 19:00.
Per informazioni telefonare al 329-4175096


Aggiungi questo link su: