Visualizza documenti del mese di:

Serata finale e premiazione Concorso “Ibla bla… racconta una storia”

Documento del 15/06/2005

Si terrà venerdì 17 giugno alle ore 17,30 presso la Sala Avis a Ragusa la serata finale e premiazione Concorso “Ibla bla… racconta una storia” – concorso letterario per piccoli e grandi autori.
L’assessorato alla Famiglia, alle Politiche Educative e Giovanili del Comune di Ragusa e l’Associazione culturale “Danza delle Dita” hanno indetto, lo scorso dicembre, il concorso riservato agli studenti e a tutti coloro che si sono cimentati nella stesura di un racconto o di una favola ambientati nella nostra città, ha avuto una straordinaria partecipazione e sono stati più di duecento gli elaborati pervenuti all’organizzazione e vagliati dalla giuria.
L’idea è stata quella di proseguire la tradizione, già amata e tramandata dai nostri antenati, della narrazione di “cunti” (racconti) su aneddoti, fatti o semplicemente elaborati dalla fantasia degli autori. Il concorso ha previsto quattro categorie: a) studenti della scuola primaria; b) studenti della scuola secondaria di I grado; c) studenti della scuola secondaria di II grado; d) cittadini (non inclusi nelle precedenti categorie) residenti nel Comune di Ragusa.

L'Assessore alla Pace
Prof. Carmelo La Porta