Visualizza documenti del mese di:

Tavola Rotonda " Immigrazione divieto d'accesso ? "

Documento dello 01/12/2004

COMUNICATO STAMPA

La FUCI ( Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di Ragusa, in collaborazione con l’ AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) della sezione di Ragusa e col patrocinio del Comune di Ragusa.
Organizza per giorno 3 dicembre p.v. alle ore 18,30 presso la sala AVIS di Ragusa una tavola rotonda dal titolo: “Immigrazione: divieto d’accesso?”.

Saranno presenti S.E. mons Paolo Urso, Vescovo di Ragusa e il dott. Tonino Solarino, Sindaco di Ragusa.

I relatori saranno l’avv. Guglielmo Barone (consigliere direttivo AIGA-Ragusa) che relazionerà intorno al tema della costituzionalità della legge c.d. Bossi-Fini e Vincenzo Lamonica( Caritas Ragusa-Settore immigrazione) che presenterà il dossier statistico Caritas-Migrantes 2004.

Sarà inoltre presente una delegazione di volontari della Croce Rossa Italiana che prestano servizio presso il centro di permanenza temporanea di via Colaianni a Ragusa.

Seguira un momento dedicato al dibattito.

Considerata l’attualità e l’importanza di un tema come questo il gruppo FUCI di Ragusa ha ritenuto opportuno occuparsene per sensibilizzare e soprattutto dare un’informazione chiara alla Città, zona “calda” circa l’argomento.

Referente del Gruppo FUCI di Ragusa per i contatti con la stampa è Emanuela Cascone (333/4656569 – fuciragusa@supereva.it)