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Assistenza domiciliare integrata
Questo Assessorato aderendo al progetto "Tutela salute degli anziani" approvato dall'Assessore Regionale alla Sanità ed in
esecuzione al protocollo d'intesa con l'AUSL n. 7 ha attivato il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata.
Il servizio è destinato a persone anziane, ultrasessantacinquenni o di età inferiore, che vivono sole o con carente
supporto fami lire, in condizione di parziale o totale autosufficienza o ad alto rischio di perdita dell'autosufficienza.
L'organizzazione e la realizzazione dell'Assistenza Domiciliare Integrata è affidata ali' Unità Valutativa Geriatrica
dell'AUSL, che su proposta del medico di Medicina Generale, dopo aver visitato il paziente, stabilisce il piano d'intervento sanitario e la sua durata.
I soggetti anziani presi a carico dall' AUSL nell'ambito dell' A.D.I. potranno beneficiare delle prestazioni
sanitarie, infermieristiche e riabilitative, e contemporaneamente delle prestazioni sociali erogate del Comune.
Modalità di ammissione
L'ammissione avviene previa richiesta del medico curante o su autorizzazione dello stesso se la richiesta proviene da altre fonti.
Qualunque tipo di prestazione di carattere sanitario dovrà avvenire sempre di intesa con il medico curante.
Come fare
- Istanza in carta semplice come da modello da compilare presso un patronato (Allegato A)
Modulistica
Dove
Ufficio Servizi Sociali ed Assistenza
Ubicazione: Via M.Spadola,56
Tel.: 0932.676865 - 676864 - 676863
Fax: 0932.676850
e-mail: assistenza.domiciliare@comune.ragusa.it
Quando
lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Note
- Nessuna nota
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