Primo Piano
Ampliata la Scuola G.B.Hodierna di Marina di Ragusa
Documento del 17/09/2008
Due traguardi sono stati raggiunti per la scuola “G.B. Hodierna” di Marina di Ragusa nell'anno scolastico 2008/2009: si tratta dell'autonomia scolastica e dell'ampliamento dei locali, nuovi 900 metri quadri tra piano terra e primo piano, che portano l'istituto ad una potenzialità complessiva di accoglienza di circa 500 alunni.
Due obiettivi importanti dunque quelli dell'Amministrazione Comunale messi in evidenza dal Sindaco Dipasquale e dall'Assessore Suizzo nel corso della cerimonia inaugurale dei nuovi e moderni locali dell'Istituto. A Marina di Ragusa, presso la Scuola “G.B. Hodierna” infatti erano presenti il primo cittadino, Nello Dipasquale, l'Assessore alla pubblica istruzione ed edilizia scolastica, Venerando Suizzo, il dirigente scolastico della Scuola, Rosario Pitrolo, il Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, Nicodemo Macrì, il Presidente della circoscrizione di Marina di Ragusa, Angelo La Porta, il Dirigente del settore infrastrutture, Michele Scarpulla.
I novecento metri quadri, che si aggiungono ai circa milletrecento mq già esistenti, accolgono oggi un auditorium, sei aule, l'ufficio di presidenza, due stanze per la segreteria, i servizi igienici. La spesa effettuata per l'ampliamento della scuola è stata di € 520.000,00, importo che comprende anche interventi di manutenzione ordinaria della parte esistente.
“L'Amministrazione Comunale di Ragusa – ha, tra l'altro, dichiarato il Sindaco Dipasquale nel suo intervento – ha dedicato, fin dal suo insediamento, particolare attenzione alle problematiche di Marina di Ragusa per la cui frazione ci sentiamo sempre impegnati per migliorare servizi ed infrastrutture. Con l'ampliamento della Scuola di Marina, siamo in grado di procedere alla dismissione di affitti di locali privati con un notevole risparmio di costi a carico dell'Ente”.
Un particolare ringraziamento per lo sforzo profuso dal Comune teso al potenziamento dell'istituto scolastico di Marina di Ragusa, che da quest'anno scolastico acquista la piena autonomia, è stato rivolto dal dirigente scolastico, Rosario Pitrolo all'Amministrazione Comunale.



Aggiungi questo link su: