Primo Piano
'2^ Coppa Città Barocca' Torneo internazionale di calcio a cinque riservato alle forze di Polizia e Forze armate.
Documento del 20/05/2008
Una spettacolare sfilata per le principali vie della città ha aperto ufficialmente lunedì 19 maggio la 2^ Coppa Città Barocca”, torneo internazionale di calcio a cinque riservato alle Forze di Polizia e Forze Armate italiane ed estere.
L'evento sportivo, organizzato dal Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Ragusa con il patrocinio del Comune e della Provincia Regionale di Ragusa, è stato presentato alla città, come detto, con una grande sfilata per le vie del centro.
Ad aprire la parata sono stati i motociclisti dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia municipale, seguiti dalla Fanfara dei Carabinieri del 12° Battaglione Sicilia di Palermo, dalle autorità cittadine, dalle squadre partecipanti, dal Corpo Bandistico San Giorgio “Città di Ragusa”.
La sfilata si è conclusa in Piazza San Giovanni, luogo in cui dopo il saluto delle autorità e degli organizzatori agli atleti, si è avuto uno spettacolo di fuochi d'artificio.
“La nostra città - ha dichiarato il Sindaco Nello Dipasquale - ha riservato una calda accoglienza ai i gruppi sportivi delle Forze di Polizia e Forze Armate italiane ed estere che per una settimana saranno nostri graditi ospiti; l'evento sportivo costituirà anche un'occasione per i partecipanti al torneo di conoscere il nostro territorio ed apprezzare l'ospitalità e lo spiccato senso civico della nostra gente”.



Aggiungi questo link su: