Primo Piano
“Addio all'Estate 2016”: Tutto pronto per dare il via all'atteso appuntamento di fine stagione
Documento del 13/09/2016
Ricco il programma delle tre giornate che vedrà il coinvolgimento di diverse associazioni con spettacoli di danza, teatro e musica.
Si inizierà , come detto, giovedì 15 settembre, alle ore 21, in Piazza Duca degli Abruzzi con uno spettacolo di danza a cura del “Centro Sportivo Italiano” e “Studio Danza Koreios” di Caterina Abela. Alle 22,30 invece in Piazza Torre, verrà proposto un “Cine turismo a Ragusa” ed a cura dell' Associazione “Hereusium” La Commedia all'Italiana.
Venerdì 16 settembre alle ore 21,30 in programma, sempre nella piazza centrale della ridente frazione balneare, un “Gran Galà di danza, arte e sport” a cura dell'associazione “DanzArte”,
Sabato 17 settembre, giornata conclusiva dell'evento, in Piazza Duca degli Abruzzi, con inizio alle ore 19, degustazione dei sapori siciliani a cura di Massimiliano Castro, salumificio “Il Chiaramontano” ( premio eccellenza gastronomica siciliana Best in Sicily 2012). Quest'anno il Comune di Ragusa e gli organizzatori hanno deciso che una quota del ticket che verrà pagato per poter accedere alla degustazione verrà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni italiane recentemente colpite dal terremoto.
Alle ore 20 l'associazione musicale ARMIDA terrà un concerto diretto dalla maestra Giulia Rizza a cui farà seguito, alle ore 21, l'Expo di danza sportiva a cura della FIDS ( Consiglio provinciale di Ragusa).
Grande attesa per lo spettacolo proposto nella serata clou dell'Addio all'Estate che vedrà l'esibizione, alle ore 22,30, del noto gruppo gruppo “Baciamolemani”.
Alle 0,30 al Porto Turistico si svolgerà infine il consueto concorso di fuochi d'artificio a cui parteciperanno le ditte Arte Pirotecnica di Giovanni Trebbia, Elia Fireworks e Fuochi artificiali Tumore.
G.B.



Aggiungi questo link su: