Primo Piano
Per il “Carnevale 2016” l'Amministrazione Comunale propone un ricco programma di appuntamenti dedicati ai bambini
Documento dello 02/02/2016
Il calendario delle manifestazioni è stato reso noto nel corso di una conferenza stampa che il Sindaco Federico Piccitto, presenti la consulente in materia di turismo Ornella Tuzzolino ed il capo servizio del Settore beni culturali e turismo, Salvatore Giuffrida, ha tenuto nei giorni scorsi presso la sala giunta.
Si inizierà sabato 6 febbraio, alle ore 17, in Piazza San Giovanni, location che verrà trasformata in uno scenario surreale che rievoca i personaggi e le vicende della favola di Pinocchio. Nello stesso sito spettacoli con marionette e un trampoliere che coinvolgerà i presenti con giocoleria varia. Figuranti in maschera sfileranno da Piazza San Giovanni fino alla vicina Via Roma che è stata addobbata con i temi del Carnevale a cura del Servizio comunale verde pubblico e dei bambini della Scuola Ecce Homo che hanno colorato le aiuole con stelle filanti e ricreato, con materiale riciclato, alcuni personaggi famosi come Arlecchino, Peppe Nappa e Giufà.
Domenica 7 febbraio, con inizio alle ore 10, la festa si sposta a Marina di Ragusa in Piazza Duca degli Abruzzi con spettacoli di intrattenimento ed animazione con una scenografia dedicata al mondo dei pirati.
Sempre domenica 7 febbraio, alle ore 17, in Piazza Hodierna a Ragusa Ibla, grande attrazione con la mascotte di Olaf, il pupazzo di neve che assieme alla principessa Elsa divertirà bambini e passanti. Nella stessa giornata presso l'Oratorio Salesiano di Corso Italia, dalle ore 10, programmata una festa al Luna park e sfilata di mascherine.
Martedì 9 febbraio sempre in Piazza San Giovanni, dalle 17 in poi “Gigalandia”- villaggio extra large con bowling gigante, calcio balilla umano, mega porta di rigore gonfiabile. Nella giornata di Carnevale presso l'Oratorio salesiano è in programma anche una serata danzante.
Ricco il programma di iniziative che si terranno invece in cinque giornate diverse presso la Parrocchia di San Giacomo Bellocozzo. Si inizierà giovedì 4 febbraio, alle ore 16, con una sfilata di mascherine e pizza party e si concluderà martedì 9 febbraio, alle ore 20, con la festa di Gran Carnevale, Musica Dance ed una cena comunitaria.
Allegata: Locandina con il programma completo
G.B.



Aggiungi questo link su: