Primo Piano
Ragusa ricorda l'On.le Corrado Di Quattro intitolandogli una strada nel cuore della zona artigianale.
Documento dello 06/09/2013
La città di Ragusa ha voluto così ricordare uno dei suoi più illustri uomini che nel corso della sua vita ha lavorato per la crescita del territorio ibleo.
Per questo motivo l'Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco Federico Piccitto, ha voluto promuovere una cerimonia a cui sono stati presenti la moglie ed i figli del compianto On.le Di Quattro, numerose autorità cittadine e parecchi rappresentanti della società civile.
A ricordare la figura del parlamentare ragusano sono stati il prof. Giorgio Flaccavento, l'On.le Giorgio Chessari e l'On.le Nello Dipasquale.
Flaccavento, prendendo la parola, ha rimarcato le grandi doti umane e politiche dell'On.le Di Quattro, un politico - ha sostenuto - che ha avuto la capacità di dialogare con tutti rispettando gli avversari politici e che ha lavorato con la convinzione piena che la cultura e lo sviluppo economico sono strettamente legate tra loro.
Pur se con ideologie politiche diverse - ha invece sostenuto On.le Giorgio Chessari nel suo intervento - con l'amico Corrado Di Quattro abbiamo condiviso battaglie sia nel corso dell'attività politica in Consiglio Comunale, sia all'Assemblea Regionale Siciliana. Ricordate inoltre alcune iniziative portate avanti all'ARS dal parlamentare ragusano che hanno riguardato misure per l'adeguamento antisismico degli edifici, il risanamento degli allevamenti, il decollo delle attività agrituristiche.
Anche l'On.le Dipasquale, nel suo breve intervento, ha voluto testimoniare i grandi meriti di Corrado Di Quattro che è stato, tra l'altro, segretario provinciale della Democrazia Cristiana. Il grande merito di questo indimenticabile uomo politico ragusano – ha dichiarato - è stato quello di avere lasciato una traccia indelebile del suo operato per il quale tutti noi dobbiamo essergli riconoscente.
Il Sindaco Federico Piccitto a conclusione della cerimonia si è detto orgoglioso di avere avuto, come primo cittadino, la possibilità di organizzare ed essere presente alla cerimonia promossa per ricordare un uomo politico molto stimato dai ragusani che deve quindi essere preso ad esempio dalle nuove generazioni per continuare il percorso di crescita politica, economica e sociale della nostra città.
G.B.



Aggiungi questo link su: