Giovedì 28 giugno, presso l'Aula Consiliare, si è avuto il passaggio delle consegne tra il Commissario Straordinario dott.sa Margherita Rizza ed il neo Sindaco della Città ing. Federico Piccitto.
Per l'importante occasione dell'insediamento del nuovo Capo della civica amministrazione, si è tenuta anche una conferenza stampa che ha visto la presenza della squadra assessoriale, di numerosi neo eletti consiglieri comunali e di tanti sostenitori della nuova Amministrazione Comunale.
L'intervento del Sindaco Federico Piccitto è stato preceduto dal saluto di commiato del Commissario Straordinario dott.ssa Margherita Rizza che, oltre ad augurare buon lavoro al primo cittadino ed ai suoi assessori, ha brevemente tracciato un bilancio dell'attività svolta nel corso dei suoi nove mesi di attività.
Ha preso quindi la parola il Sindaco Piccitto che ha in primo luogo ringraziato la dott.ssa Margherita Rizza per l'impegno profuso nella gestione della macchina amministrativa.
“Questa prima fase del nostro lavoro – ha affermato il primo cittadino - sarà certamente la più delicata; rivolgo quindi un appello a tutte le forze di questa città a cui chiedo di starci vicini, di rimanere uniti per superare insieme i momenti più delicati. Lunedì prossimo assegnerò le deleghe assessoriali e ci metteremo al lavoro a tempo pieno per approfondire tutte le problematiche dell'Ente e fronteggiare questa fase di emergenza. I primi sei mesi di attività ci serviranno a mettere le basi utili a rimettere in moto i meccanismi della crescita economica e sociale di questa città creando anche nuove opportunità di lavoro. Chiedo a tutti di starmi accanto e vi chiedo comprensione anche per gli errori che potremo fare. Da parte mia e della Giunta Municipale ci sarà il massimo impegno per lavorare con la collaborazione di tutte le forze politiche e sociali di questa città”.
G.B.
Aggiungi questo link su: