Primo Piano
"Continuerò ad essere il Sindaco al servizio di tutta la Città"
Documento dello 01/06/2011
Sostenuto da nove liste, precisamente “Forza del Sud” , Dipasquale Sindaco”, “FLI”, “Pdl”, “Ragusa Grande di Nuovo”, “Partito Repubblicano-Ragusa Soprattutto”, “Sicilia Vera”, “UDC”, “P.I.D”, Nello Dipasquale è riuscito a superare di gran lunga, in termini di consensi, vincendo così le elezioni amministrative, sia il candidato del centro-sinistra, Sergio Guastella ( Donne per Ragusa, Pd, IDV, Ecologia Libertà, Movimento Città) che ha ottenuto 15.403 voti pari ad una percentuale del 36,26% , sia il candidato dell'MPA, Salvatore Battaglia ( Battaglia Sindaco, MPA, Voto Ibleo)) che ha fatto registrare 2.779 voti di preferenza con una percentuale del 6,54%.
Appena conclusa la tornata elettorale, martedì 31 maggio il riconfermato Capo della civica amministrazione ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo dell'Aquila.
“Continuerò ad essere – ha detto il primo cittadino – il Sindaco al servizio di tutta la città; sono stato sostenuto da una coalizione che è andata oltre gli schemi della politica nazionale e regionale con una campagna elettorale che ritengo sia stata garbata e civile”.
Non sono mancati inoltre i ringraziamenti indirizzati dal primo cittadino all'apparato burocratico-amministrativo dell'Ente, agli assessori, ai consiglieri comunali uscenti ed a tutte le categorie produttive ed ai sindacati.
“La prima delibera che adotteremo in Giunta Municipale non appena ne saranno nominati i componenti - ha dichiarato il Sindaco Dipasquale - sarà quella con cui ribadiremo la ferma opposizione al nucleare nella nostra città, così come è stato sostenuto nel 2010. E' mia attenzione - ha aggiunto il primo cittadino – completare le opere pubbliche in corso di realizzazione ed eseguire gli interventi di riqualificazione sia di Piazza Duca degli Abruzzi, sia di Via Roma”.
G.B.



Aggiungi questo link su: